Ci sono!
Oggi in particolare mi sento di dovere ringraziare e chiedere scusa a una persona…anche se è da poco tempo che la conosco, devo ammettere che non mi è mai mancato il suo appoggio, la sua spinta, il suo esempio (sì, anche il suo affetto...).
Non ha fatto nulla, ha solamente fatto ciò che voglio da lei: sorridere!
Quel sorriso che mi dà forza, mi fa affrontare tante situazioni, che mi ha dato coraggio quando sentivo di non averne o quando alcuni “scontri” erano ormai prossimi.
Quando quel sorriso a volte era lontano io, in una situazione che credevo senza via d'uscita, se non quella di mollare tutto, mi sono sentita molto sola.
Ma anche da lontano lei mi ha sostenuto, ho sempre sentito la sua presenza accanto a me, a sorreggermi.
E ascoltando le mie tante canzoni malinconiche, pensavo a te! Ti ho sempre ammirato e nei momenti in cui era più facile abbandonarsi che lottare, ho pensato al tuo sorriso e a come è sempre presente, per me, sul tuo volto e ho guardato oltre.
Perchè davvero nulla mi spaventa se vedo quel sorriso!
Hai cercato fino all’ultimo di darmi forza, di farmi credere in me stessa, anche ieri sera, lo devo ammettere, quando ho toccato il fondo…, ora però basta, la consapevolezza è arrivata, lo sfogo è finito e si ricomincia, iniziamo una pagina nuova, o meglio strappiamo le ultime pagine che ho scritto, quelle piene di tristezza, di rimpianti e di malinconia…
Oggi ho deciso di essere di nuovo me stessa, non saranno di certo gli esami finali o la tesi a togliermi il sorriso o il fatto di essere di nuovo qui a casa dopo 5 anni di Forlì…io voglio essere la vera Vale, quella che non si butta mai giù, quella che ci crede sempre, quella che "c’è" e che è convinta che tutto vada bene, che stringe i denti e va avanti come è sempre stato finora…
Domani è un altro giorno e le cose, come sempre, cambieranno...! Le brutte esperienze potranno essere archiviate e, in qualche modo, forse rimosse...
Voltando pagina molti pensieri cambiano, la prospettiva di visione del giorno muta e le cose che ruotano attorno a me cambiano identità...
Tutto cambia e cambierà... Domani è un altro giorno, si vedrà!
1 Comments:
ecco brava così mi piaci! ora sì che ti riconosco!!
Posta un commento
<< Home